DONA ORA
Non lasciarci soli. Sostieni la nostra lotta.
Dona ora
Ogni giorno più di 45 milioni di persone inviano auguri di buon compleanno su Facebook. Per questa ragione il Social Network più famoso al mondo ha pensato di rendere il giorno del proprio compleanno ancora più speciale, permettendo alle persone di avviare una raccolta fondi da destinare a una Onlus.
Vuoi creare una raccolta fondi su Facebook? Ecco come funziona.
Due settimane prima del tuo compleanno, vedrai un messaggio sulla tua home Facebook che permette di dare avvio alla raccolta fondi seguendo pochi semplici passaggi. I tuoi amici riceveranno una notifica in cui vengono invitati a sostenere la tua raccolta facendo una donazione.
Visita la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato sulle nostre attività: tutti i soldi che riceviamo sono devoluti alla ricerca e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema del Tumore Desmoide e Sindrome di Gardner.
Sai che donando alla nostra ONLUS puoi usufruire di benefici fiscali?
Scopri quali sono i benefici che puoi ottenere sostenendo la Desmoid Foundation!
La Associazione Italiana Tumore Desmoide è una ONLUS, ovvero una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, riconosciuta ai sensi del decreto legislativo n. 460/1997. Pertanto tutte le donazioni a favore della Associazione sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso le seguenti modalità:
bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, carte di credito o prepagate, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a: DF- DESMOID FOUNDATION – ASSOCIAZIONE ITALIANA TUMORE DESMOIDE ONLUS.
Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili o deducibili. Le persone fisiche possono quindi scegliere tra due soluzioni:
- Detrarre l’importo al 30% – per un massimo di 30.000 € di donazione –
- Dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
Deduzione o detrazione? Qual è la migliore soluzione?
Riferimenti normativi: per approfondimenti art. 83 e 104, comma 2, DLgs 117/17.
ATTENZIONE: non sono deducibili né detraibili i versamenti effettuati come quote sociali. Non sono inoltre deducibili o detraibili le donazioni non tracciate o effettuate in contanti (è obbligatorio tracciarle per mezzo banca, posta, conto corrente, carta di credito o prepagata).